Findea negozia con i fornitori le migliori condizioni commerciali di acquisto, favorendo e costruendo efficaci e durature relazioni di partnership tra i fornitori stessi e gli associati.
E’ uno dei principali servizi offerti da Findea, che consentono indubbi vantaggi sia ai fornitori che ai Soci, che hanno a disposizione un unico interlocutore di riferimento per tutte le procedure amministrativo e contabili, relative agli acquisti dei materiali. A questo proposito, Findea ha pienamente aderito agli standard Edi di settore (standard Metel) e all'impiego della relativa piattaforma per la gestione dell'intero ciclo dell'ordine: dal listino fino alla dematerializzazione del documento fattura, coinvolgendo anche i suoi associati. I soci Findea hanno infatti raggiunto alti livelli di adesione e di efficienza nell'utilizzo di tali procedure, distinguendosi per aver ricevuto il maggior numero di riconoscimenti "Metellino d'oro", grazie sia agli elevati volumi di scambio dati, sia alla competenza tecnica.
Findea ha una propria piattaforma di logistica centralizzata, che può essere utilizzata sia per operazioni «continuative», che per operazioni «spot», migliorando il livello di servizio e la disponibilità dei materiali per i nostri associati. Il successo dell'introduzione del magazzino centralizzato è confermato anche da un recente raddoppio della superficie disponibile, dall'aumento del numero di fornitori e di prodotti stoccati.
Findea progetta per i suoi associati diversi programmi e attività di marketing. Spiccano per importanza e successo il loyalty program
Maxilife, azioni incentive come, kit fisici
Maxidays, azioni di accelerazione punti
Maxilife Special e i concorsi a premi.
Maxilife, giunto alla sua decima edizione, è l'attività che meglio rappresenta il modo di essere leader di Findea. Basato su una piattaforma proprietaria, su un catalogo ricco di proposte e con oltre 10.000 installatori iscritti ogni anno, Maxilife si conferma per i soci Findea uno strumento di valore per la fidelizzazione della clientela, sia in termini di risultati che di notorietà all'interno del settore.
Maxidays. Sono kit fisici promozionali multimarca multiprodotto con gadget e prezzi speciali, che vengono distribuiti sui banchi ti tutta la rete dei nostri associati.
Maxilife Special. Sono operazione di accelerazione della raccolta punti Maxilife.
Concorsi a premio. Sono concorsi a premio pensati per coinvolgere i clienti al banco dei punti vendita degli associati, che prevedono premiazioni immediate e/o estrazione di maxi premi finali.
Findea mette a disposizione dei suoi associati, un sistema di reportistica in grado di fornire indicazioni mensili puntuali sugli acquisti, sulle vendite del gruppo, sull’andamento del mercato e dei competitors. Findea inoltre si è dotata di un sistema di business intelligence in grado di fare dettagliate e complesse analisi sui dati di vendita e di un sistema data mining che permette di costruire modelli di analisi predittiva. Prossimo al lancio un importante progetto di Customer Segmentation, volto a potenziare la comprensione del comportamento d'acquisto della clientela al fine di creare e proporre nuove e continue offerte di valore.