News

Le ultime notizie dal network Findea e dal mercato
Loyalty marketing, nell’era dell’Esperienza.
27 novembre 2018

Loyalty marketing, nell’era dell’Esperienza.

Venerdì 26 Ottobre, si è svolta la 18° edizione dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, quest’anno il titolo era “Il loyalty marketing nell’era dell’esperienza”.
La fedeltà e i programmi loyalty vanno ben oltre il CRM e si inseriscono in un ecosistema di attività dove l’esperienza del cliente, fluida e naturale, assume un ruolo centrale.
Data economy e customer experience. I prodotti “trovano” i clienti.
05 novembre 2018

Data economy e customer experience. I prodotti “trovano” i clienti.

Viviamo nella Data economy, un’economia in cui le aziende in grado di interpretare correttamente i dati vedono aumentare notevolmente le proprie performance, sostiene una recente ricerca IDC, perchè “il nuovo baricentro del business è la customer experience”.
Concorso a premi Findea Novembre 2018, “Maxi Wine”
29 ottobre 2018

Concorso a premi Findea Novembre 2018, “Maxi Wine”

Parte a Novembre il concorso a premi “Maxi Wine”, organizzato dal Gruppo Findea.
E’ ormai un appuntamento fisso. Dopo il successo delle edizioni precedenti, dal food con Chef Cracco al cioccolato, dalla birra al ciclismo, Findea lancia il nuovo concorso a premi Maxi Wine, il tema di questa edizione sarà focalizzato sul così definito ‘nettare degli Dei', il Vino.

 
App “Maxi Promo” Findea.
15 ottobre 2018

App “Maxi Promo” Findea.

Nasce la nuova App Maxi Promo, realizzata per partecipare ai concorsi a premi lanciati da Findea e dai suoi Distributori Associati.
 
Omnicanalità e Customer Experience, anche nel materiale elettrico.
01 ottobre 2018

Omnicanalità e Customer Experience, anche nel materiale elettrico.

Riprendendo un recente articolo tratto da Watt, emerge che i trend di innovazione nelle tecniche di vendita che hanno già toccato svariati settori, stiano ormai già diventando operativi anche nel mondo della distribuzione dei materiali elettrici.
Efficienza Energetica, 2017 l’anno di svolta. Crescono Investimenti (+10%) ed Esco (+30%).
06 agosto 2018

Efficienza Energetica, 2017 l’anno di svolta. Crescono Investimenti (+10%) ed Esco (+30%).

L’ottava edizione dell’ “Energy Efficiency Report” di Energy&Strategy Group ha rilevato che nel 2017 si sono investiti 6,7 miliardi di euro in efficienza energetica, confermando che il settore è avviato sulla strada di una crescita consolidata, anche se è l’Home&Building con il 65% degli investimenti con le pompe di calore che vale il 21% del mercato.
Nuove sfide e opportunità. Servitization: dal prodotto al servizio.
27 giugno 2018

Nuove sfide e opportunità. Servitization: dal prodotto al servizio.

In contesti globalizzati e fortemente digitali come quelli attuali, l’innovazione di prodotto può oggi non essere più sufficiente per difendere i vantaggi competitivi. Per rispondere a questi cambiamenti, un numero sempre crescente di aziende manifatturiere, e non solo, ha innovato la propria offerta espandendo il proprio portafoglio di servizi al cliente e, in alcuni casi, rivoluzionando il proprio modello di business. L’attuazione di questa strategia, detta servitizzazione o service transformation, sta oggi accelerando anche grazie al supporto di nuovi strumenti e tecnologie che rendono possibile l’erogazione di servizi sempre più efficaci ed efficienti lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti.
IOT in Italia. Un mercato da 3,5 mld di € nel 2017 e in crescita del +32%.
24 maggio 2018

IOT in Italia. Un mercato da 3,5 mld di € nel 2017 e in crescita del +32%.

Prosegue la crescita del mercato Internet of Things in Italia, che nel 2017 ha raggiunto i 3,7 miliardi di euro, con un incremento del 32% rispetto al 2016 spinto sia dalle applicazioni più consolidate che sfruttano la “tradizionale” connettività cellulare (2,2 miliardi di euro, +29%), sia da quelle che utilizzano altre tecnologie di comunicazione (1,5 miliardi di euro, +36%). Una crescita che risulta in linea o superiore a quella degli altri Paesi occidentali e il cui vero motore è costituito dalla componente legata ai servizi abilitati dagli oggetti connessi, che valgono ormai 1,25 miliardi di euro (con un peso pari al 34% del mercato).
 
Rimep. Nuovo punto vendita in Umbria, a Città di Castello.
17 maggio 2018

Rimep. Nuovo punto vendita in Umbria, a Città di Castello.

Rimep SpA ha festeggiato venerdì 11 Maggio con clienti, fornitori e collaboratori, l’apertura della nuova filiale di Città di Castello.
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni