News

Le ultime notizie dal network Findea e dal mercato
Nuove sfide e opportunità. Servitization: dal prodotto al servizio.
27 giugno 2018

Nuove sfide e opportunità. Servitization: dal prodotto al servizio.

In contesti globalizzati e fortemente digitali come quelli attuali, l’innovazione di prodotto può oggi non essere più sufficiente per difendere i vantaggi competitivi. Per rispondere a questi cambiamenti, un numero sempre crescente di aziende manifatturiere, e non solo, ha innovato la propria offerta espandendo il proprio portafoglio di servizi al cliente e, in alcuni casi, rivoluzionando il proprio modello di business. L’attuazione di questa strategia, detta servitizzazione o service transformation, sta oggi accelerando anche grazie al supporto di nuovi strumenti e tecnologie che rendono possibile l’erogazione di servizi sempre più efficaci ed efficienti lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti.
IOT in Italia. Un mercato da 3,5 mld di € nel 2017 e in crescita del +32%.
24 maggio 2018

IOT in Italia. Un mercato da 3,5 mld di € nel 2017 e in crescita del +32%.

Prosegue la crescita del mercato Internet of Things in Italia, che nel 2017 ha raggiunto i 3,7 miliardi di euro, con un incremento del 32% rispetto al 2016 spinto sia dalle applicazioni più consolidate che sfruttano la “tradizionale” connettività cellulare (2,2 miliardi di euro, +29%), sia da quelle che utilizzano altre tecnologie di comunicazione (1,5 miliardi di euro, +36%). Una crescita che risulta in linea o superiore a quella degli altri Paesi occidentali e il cui vero motore è costituito dalla componente legata ai servizi abilitati dagli oggetti connessi, che valgono ormai 1,25 miliardi di euro (con un peso pari al 34% del mercato).
 
Rimep. Nuovo punto vendita in Umbria, a Città di Castello.
17 maggio 2018

Rimep. Nuovo punto vendita in Umbria, a Città di Castello.

Rimep SpA ha festeggiato venerdì 11 Maggio con clienti, fornitori e collaboratori, l’apertura della nuova filiale di Città di Castello.
 
Elettroveneta. Apertura nuovo punto vendita di Cremona.
17 maggio 2018

Elettroveneta. Apertura nuovo punto vendita di Cremona.

A partire dal 17 Maggio è attivo il nuovo punto vendita Elettroveneta di Cremona, in Via Castellone 128.
 
I grossisti di materiale elettrico. Il futuro che va “oltre il prezzo”.
02 maggio 2018

I grossisti di materiale elettrico. Il futuro che va “oltre il prezzo”.

I recenti mutamenti tecnologici sono stati la causa delle principali dinamiche di “disruption” dei mercati in generale e stanno toccando anche quello dei materiali elettrici.
Concorso a premi Findea Maggio 2018, “MaxiGiro”
30 aprile 2018

Concorso a premi Findea Maggio 2018, “MaxiGiro”

Dando continuità ad un’iniziativa di successo lanciata già negli anni precedenti, nel 2015 dedicata al tema gourmet con testimonial Chef Cracco, nel 2016 ispirata alle eccellenze del cioccolato, nel 2017 legata al coinvolgente mondo della birra, il concorso di quest’anno ha come tema uno degli sport più amati e popolari in Italia, il ciclismo.
Fogliani acquisisce Elettrowatt.
02 marzo 2018

Fogliani acquisisce Elettrowatt.

Elettrowatt, distributore legato storicamente al gruppo di acquisto Gewa, consta di cinque punti vendita, dislocati nell’area di Milano e provincia, e di un fatturato che andava oltre i 9 milioni di Euro.
L’andamento del settore nel 2018 e i business più interessanti: il punto di vista di produttori e installatori
11 gennaio 2018

L’andamento del settore nel 2018 e i business più interessanti: il punto di vista di produttori e installatori

Un sondaggio della rivista Il Giornale dell’Installatore Elettrico, ha indagato sull’andamento del mercato attuale e futuro secondo il punto di vista di produttori e installatori. I dati emersi raccontano di un settore in netta ripresa che vedrà inoltre nel 2018 un’ulteriore fase positiva. Diversi però gli approcci tra aziende produttrici e installatori, senz’altro da analizzare e da tenere bene presenti per essere pronti alle nuove sfide del 2018.
 
La fedeltà dei clienti si evolve e passa dalla “Omnicanalità”
27 novembre 2017

La fedeltà dei clienti si evolve e passa dalla “Omnicanalità”

Il marketing e la fidelizzazione oggi più che mai devono fondarsi sulla Omnicanalità. Queste in estrema sintesi le prospettive emerse dal Convegno dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma il 20 Ottobre scorso, sullo scenario futuro del loyalty marketing.
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni