News

Le ultime notizie dal network Findea e dal mercato
Smart home. In Italia il boom, 380 milioni € nel 2018 (+52%)
04 aprile 2019

Smart home. In Italia il boom, 380 milioni € nel 2018 (+52%)

Con un valore di 380 milioni di euro nel 2018, in crescita del 52% rispetto al 2017, lo scorso anno ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mercato della Smart Home. Un risultato determinato, soprattutto, dall'arrivo in Italia degli smart home speaker Google Home e Amazon Echo.
Previsioni tecnologiche per il 2019. Ecco i top trend.
25 gennaio 2019

Previsioni tecnologiche per il 2019. Ecco i top trend.

Quali sono le previsioni tecnologiche per il 2019? L’avvento della rete 5G sbaraglierà il 4G? Assisteremo a una “democratizzazione dell’intelligenza artificiale” ma in che modo influirà sulle aziende? In futuro guarderemo ancora le partite in TV? E come evolveranno i media tradizionali in un mondo in cui l’online raccoglie sempre più utenti? Questi gli aspetti analizzati nella 18° edizione del report Deloitte “TMT Predictions 2019”.
Galli Ezio Spa. Nuova apertura a Merate.
25 gennaio 2019

Galli Ezio Spa. Nuova apertura a Merate.

La Galli Ezio Spa ha aperto, lo scorso Dicembre, un nuovo punto vendita a Merate. Una struttura che nasce per essere dinamica ed efficiente: oltre allo spazio per gestire ordini e offerte per i clienti, c’è una zona magazzino con self service assistito per i prodotti di uso quotidiano.
L’Industria 4.0 vale 2,4 miliardi di € e cresce del +30%.
21 dicembre 2018

L’Industria 4.0 vale 2,4 miliardi di € e cresce del +30%.

Al convegno “Industria 4.0: Produrre, Migliorare, Innovare“, che si è recentemente tenuto a Milano, presso l’auditorium di Assolombarda, sono stati presentati i risultati della ricerca dell’Osservatorio Industria 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano.
Loyalty marketing, nell’era dell’Esperienza.
27 novembre 2018

Loyalty marketing, nell’era dell’Esperienza.

Venerdì 26 Ottobre, si è svolta la 18° edizione dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, quest’anno il titolo era “Il loyalty marketing nell’era dell’esperienza”.
La fedeltà e i programmi loyalty vanno ben oltre il CRM e si inseriscono in un ecosistema di attività dove l’esperienza del cliente, fluida e naturale, assume un ruolo centrale.
Data economy e customer experience. I prodotti “trovano” i clienti.
05 novembre 2018

Data economy e customer experience. I prodotti “trovano” i clienti.

Viviamo nella Data economy, un’economia in cui le aziende in grado di interpretare correttamente i dati vedono aumentare notevolmente le proprie performance, sostiene una recente ricerca IDC, perchè “il nuovo baricentro del business è la customer experience”.
Concorso a premi Findea Novembre 2018, “Maxi Wine”
29 ottobre 2018

Concorso a premi Findea Novembre 2018, “Maxi Wine”

Parte a Novembre il concorso a premi “Maxi Wine”, organizzato dal Gruppo Findea.
E’ ormai un appuntamento fisso. Dopo il successo delle edizioni precedenti, dal food con Chef Cracco al cioccolato, dalla birra al ciclismo, Findea lancia il nuovo concorso a premi Maxi Wine, il tema di questa edizione sarà focalizzato sul così definito ‘nettare degli Dei', il Vino.

 
App “Maxi Promo” Findea.
15 ottobre 2018

App “Maxi Promo” Findea.

Nasce la nuova App Maxi Promo, realizzata per partecipare ai concorsi a premi lanciati da Findea e dai suoi Distributori Associati.
 
Omnicanalità e Customer Experience, anche nel materiale elettrico.
01 ottobre 2018

Omnicanalità e Customer Experience, anche nel materiale elettrico.

Riprendendo un recente articolo tratto da Watt, emerge che i trend di innovazione nelle tecniche di vendita che hanno già toccato svariati settori, stiano ormai già diventando operativi anche nel mondo della distribuzione dei materiali elettrici.
Efficienza Energetica, 2017 l’anno di svolta. Crescono Investimenti (+10%) ed Esco (+30%).
06 agosto 2018

Efficienza Energetica, 2017 l’anno di svolta. Crescono Investimenti (+10%) ed Esco (+30%).

L’ottava edizione dell’ “Energy Efficiency Report” di Energy&Strategy Group ha rilevato che nel 2017 si sono investiti 6,7 miliardi di euro in efficienza energetica, confermando che il settore è avviato sulla strada di una crescita consolidata, anche se è l’Home&Building con il 65% degli investimenti con le pompe di calore che vale il 21% del mercato.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni