News

Le ultime notizie dal network Findea e dal mercato
Concorso a premi Findea Maggio 2018, “MaxiGiro”
18 maggio 2018

Concorso a premi Findea Maggio 2018, “MaxiGiro”

Dando continuità ad un’iniziativa di successo lanciata già negli anni precedenti, nel 2015 dedicata al tema gourmet con testimonial Chef Cracco, nel 2016 ispirata alle eccellenze del cioccolato, nel 2017 legata al coinvolgente mondo della birra, il concorso di quest’anno ha come tema uno degli sport più amati e popolari in Italia, il ciclismo.
Rimep. Nuovo punto vendita in Umbria, a Città di Castello.
17 maggio 2018

Rimep. Nuovo punto vendita in Umbria, a Città di Castello.

Rimep SpA ha festeggiato venerdì 11 Maggio con clienti, fornitori e collaboratori, l’apertura della nuova filiale di Città di Castello.
 
Elettroveneta. Apertura nuovo punto vendita di Cremona.
17 maggio 2018

Elettroveneta. Apertura nuovo punto vendita di Cremona.

A partire dal 17 Maggio è attivo il nuovo punto vendita Elettroveneta di Cremona, in Via Castellone 128.
 
I grossisti di materiale elettrico. Il futuro che va “oltre il prezzo”.
02 maggio 2018

I grossisti di materiale elettrico. Il futuro che va “oltre il prezzo”.

I recenti mutamenti tecnologici sono stati la causa delle principali dinamiche di “disruption” dei mercati in generale e stanno toccando anche quello dei materiali elettrici.
Fogliani acquisisce Elettrowatt.
03 marzo 2018

Fogliani acquisisce Elettrowatt.

Elettrowatt, distributore legato storicamente al gruppo di acquisto Gewa, consta di cinque punti vendita, dislocati nell’area di Milano e provincia, e di un fatturato che andava oltre i 9 milioni di Euro.
L’andamento del settore nel 2018 e i business più interessanti: il punto di vista di produttori e installatori
11 gennaio 2018

L’andamento del settore nel 2018 e i business più interessanti: il punto di vista di produttori e installatori

Un sondaggio della rivista Il Giornale dell’Installatore Elettrico, ha indagato sull’andamento del mercato attuale e futuro secondo il punto di vista di produttori e installatori. I dati emersi raccontano di un settore in netta ripresa che vedrà inoltre nel 2018 un’ulteriore fase positiva. Diversi però gli approcci tra aziende produttrici e installatori, senz’altro da analizzare e da tenere bene presenti per essere pronti alle nuove sfide del 2018.
 
La fedeltà dei clienti si evolve e passa dalla “Omnicanalità”
27 novembre 2017

La fedeltà dei clienti si evolve e passa dalla “Omnicanalità”

Il marketing e la fidelizzazione oggi più che mai devono fondarsi sulla Omnicanalità. Queste in estrema sintesi le prospettive emerse dal Convegno dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma il 20 Ottobre scorso, sullo scenario futuro del loyalty marketing.
 
E-commerce in continua crescita. Per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi.
31 ottobre 2017

E-commerce in continua crescita. Per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi.

Ecommerce, si cambia: per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi. Se è cosa nota che nel nostro Paese lo sviluppo del commercio elettronico prosegue (il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiani raggiunge nel 2017 i 23,6 miliardi di euro, con un incremento del 17% rispetto al 2016), la novità del 2017 è il rapporto prodotti/ servizi: gli acquisti online di Prodotti (pari a 12,2 miliardi) crescono del 28% e superano per la prima volta quelli di Servizi (+7%, 11,4 miliardi).
 
Smart Home: nuove opportunità di crescita per gli installatori
03 ottobre 2017

Smart Home: nuove opportunità di crescita per gli installatori

La tecnologia sta rendendo le case degli italiani sempre più smart: i dati dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnino di Milano hanno già confermato infatti che il mercato della smart home in Italia ha superato a fine 2016 i 180 milioni di euro (+23% rispetto al 2015).   
 
Efficienza Energetica in Italia: un mercato in crescita e in pieno consolidamento
03 agosto 2017

Efficienza Energetica in Italia: un mercato in crescita e in pieno consolidamento

Energy&Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano ha presentato lo scorso 12 Luglio l’Energy Efficiency Report 2017. Il totale complessivo degli investimenti in efficienza energetica realizzato in Italia nel 2016 è stato pari a circa 6,13 miliardi di € con un trend positivo negli ultimi 5 anni, che ha fatto registrare un CAGR del 12,5% e con una crescita che si è sostanzialmente stabilizzata su buoni livelli (+8% nel 2016 rispetto al 2015).
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni