News

Le ultime notizie dal network Findea e dal mercato
Idee in espansione con un nuovo partner in Turchia.
24 maggio 2019

Idee in espansione con un nuovo partner in Turchia.

IDEE compie un altro passo nella direzione di espandere il proprio bacino territoriale, con un nuovo partner in Turchia, il Gruppo Kirac.
IoT, il mercato italiano cresce del 35% e tocca i 5 miliardi di euro.
24 maggio 2019

IoT, il mercato italiano cresce del 35% e tocca i 5 miliardi di euro.

Il mercato italiano dell’Internet of Things continua a crescere a ritmi sostenuti anche nel 2018, raggiungendo il valore di 5 miliardi di euro, con un aumento del 35% rispetto al 2017, spinto sia dalle applicazioni che sfruttano la “tradizionale” connettività cellulare (2,8 miliardi di euro, +27%), sia da quelle che utilizzano altre tecnologie di comunicazione (2,2 miliardi, +47%). Sono alcuni dei dati che emergono dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano.
Nuove aperture. Fabbi ed Elettrosud.
29 aprile 2019

Nuove aperture. Fabbi ed Elettrosud.

Nuovo punto vendita già operativo dall’1 Aprile a Riccione per Fabbi Imola, che acquisisce Elettromarket Light, una struttura di 1.000 mq, sita in Via Giulio Cesare, 87. Fabbi porta a sette il numero totale dei punti vendita distribuiti sul territorio emiliano.
Due nuovi punti vendita anche per Elettrosud, a Palermo. Uno in Via Villa Filippini 4, e uno più a sud in Viale Regione Siciliana 4238, che va a sostituire quello di Via Brigata Verona. Elettrosud copre la Sicilia con dodici filiali in tutto.
Il grossista del futuro. Dalla vendita alla ‘rendita’, un hub di competenza, data driven.
24 aprile 2019

Il grossista del futuro. Dalla vendita alla ‘rendita’, un hub di competenza, data driven.

Sorridete. La catena del valore della distribuzione di soluzioni e componenti elettriche ed elettroniche è diventata concava, perché la quota relativa di valore aggiunto si innalza ai poli, proprio come accade in un sorriso. Mentre al centro delle attività tradizionali di intermediazione, immagazzinaggio e logistica, gli incrementi di produttività prevedibili del modello tradizionale rimangono contenuti, a monte e a valle della catena il valore aggiunto potenziale risulta notevolmente accresciuto dagli impatti delle nuove tecnologie e delle evoluzioni regolatorie.
 
Riportiamo questo interessante spunto di riflessione sulla catena del valore del mondo del materiale elettrico e le sue recenti dinamiche, tratto da un testo del Prof. Carnevale Maffè, Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management, ripreso dalla rivista Watt.
 
Smart home. In Italia il boom, 380 milioni € nel 2018 (+52%)
04 aprile 2019

Smart home. In Italia il boom, 380 milioni € nel 2018 (+52%)

Con un valore di 380 milioni di euro nel 2018, in crescita del 52% rispetto al 2017, lo scorso anno ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mercato della Smart Home. Un risultato determinato, soprattutto, dall'arrivo in Italia degli smart home speaker Google Home e Amazon Echo.
Previsioni tecnologiche per il 2019. Ecco i top trend.
25 gennaio 2019

Previsioni tecnologiche per il 2019. Ecco i top trend.

Quali sono le previsioni tecnologiche per il 2019? L’avvento della rete 5G sbaraglierà il 4G? Assisteremo a una “democratizzazione dell’intelligenza artificiale” ma in che modo influirà sulle aziende? In futuro guarderemo ancora le partite in TV? E come evolveranno i media tradizionali in un mondo in cui l’online raccoglie sempre più utenti? Questi gli aspetti analizzati nella 18° edizione del report Deloitte “TMT Predictions 2019”.
Galli Ezio Spa. Nuova apertura a Merate.
25 gennaio 2019

Galli Ezio Spa. Nuova apertura a Merate.

La Galli Ezio Spa ha aperto, lo scorso Dicembre, un nuovo punto vendita a Merate. Una struttura che nasce per essere dinamica ed efficiente: oltre allo spazio per gestire ordini e offerte per i clienti, c’è una zona magazzino con self service assistito per i prodotti di uso quotidiano.
L’Industria 4.0 vale 2,4 miliardi di € e cresce del +30%.
21 dicembre 2018

L’Industria 4.0 vale 2,4 miliardi di € e cresce del +30%.

Al convegno “Industria 4.0: Produrre, Migliorare, Innovare“, che si è recentemente tenuto a Milano, presso l’auditorium di Assolombarda, sono stati presentati i risultati della ricerca dell’Osservatorio Industria 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano.
Loyalty marketing, nell’era dell’Esperienza.
27 novembre 2018

Loyalty marketing, nell’era dell’Esperienza.

Venerdì 26 Ottobre, si è svolta la 18° edizione dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, quest’anno il titolo era “Il loyalty marketing nell’era dell’esperienza”.
La fedeltà e i programmi loyalty vanno ben oltre il CRM e si inseriscono in un ecosistema di attività dove l’esperienza del cliente, fluida e naturale, assume un ruolo centrale.
Data economy e customer experience. I prodotti “trovano” i clienti.
05 novembre 2018

Data economy e customer experience. I prodotti “trovano” i clienti.

Viviamo nella Data economy, un’economia in cui le aziende in grado di interpretare correttamente i dati vedono aumentare notevolmente le proprie performance, sostiene una recente ricerca IDC, perchè “il nuovo baricentro del business è la customer experience”.
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni